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Resi

DESTA desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti, diversi da quelli personalizzati, acquistati sul Catalogo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti. L’eventuale importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della merce resa.
La merce resa è accettata solo se la spedizione è stata preventivamente autorizzata da DESTA ed è provvista di regolare documento di trasporto e spedita in porto franco. Qualora si volesse restituire o sostituire un prodotto, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti ai recapiti specificati.
Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione stessa. DESTA non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti da DESTA a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a DESTA.
I prodotti devono essere restituiti entro cinque giorni dall'autorizzazione del reso, integri e completi di tutti gli accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno, in caso contrario saranno respinti ed inviati al mittente in porto assegnato.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 55, comma 2, lettera d), del Codice del Consumo, il diritto di recesso, di cancellazione o restituzione, che altrimenti sarebbe disponibile, è escluso in caso di ordini relativi a Prodotti non presenti a catalogo, a prodotti personalizzati e a prodotti appositamente forniti su richiesta del cliente.
Fanno eccezione altresì i prodotti alimentari e i consumabili in genere, per i quali la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” non viene applicata.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: info@desta.it una e-mail contenente:
(I) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo;
(II) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
(III) il numero progressivo d’ordine comunicato da DESTA al momento della conferma dell’acquisto;
(IV) codice IBAN del Cliente, al fine di effettuare il rimborso.


CONTROLLO MERCE E CONTESTAZIONI PER COLLI DANNEGGIATI O MANCANTI

Ogni eventuale contestazione per colli danneggiati o mancanti deve essere sollevata per iscritto al ricevimento della merce direttamente al corriere, e per conoscenza a DESTA.
Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, nel proprio interesse, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT). Il Cliente può firmare il DDT apponendo RISERVA (Diritto di Riserva – art. 1698 C.C.) e specificando il tipo di anomalia riscontrata. Il DDT, debitamente sottoscritto, rimarrà al trasportatore.
Senza l’espressione della RISERVA al corriere, DESTA non risponderà degli articoli mancati o danneggiati.
Fatto ciò, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti di DESTA per segnalare la problematica stessa. Il Cliente è tenuto a segnalare entro 8 giorni dalla consegna eventuali reclami di altra natura, contattando per e-mail il Servizio Clienti.