CONSEGNA GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI DI ALMENO € 75,00 *

Il Terzo Segreto di Fatima: Una Profezia per il Terzo Millennio

Il Terzo Segreto di Fatima: Una Profezia per il Terzo Millennio

Il Terzo Segreto di Fatima: Una Profezia per il Terzo Millennio
12 maggio 2024

Nel cuore del Portogallo, nella piccola cittadina di Fatima, si è svolto uno degli eventi più misteriosi e spiritualmente potenti del XX secolo. Nel 1917, tre giovani pastorelli, Lucia dos Santos e i suoi cugini Francesco e Giacinta Marto, hanno ricevuto sei apparizioni della Vergine Maria. Queste visioni hanno lasciato i bambini con messaggi che avrebbero avuto un impatto profondo sulla Chiesa Cattolica e sul mondo intero. Al centro di questi messaggi, vi erano tre segreti, rivelati dalla Vergine, che spaziavano dalla visione dell'inferno alla profezia di eventi futuri che avrebbero potuto portare grandi sofferenze all'umanità e alla Chiesa.

Ogni segreto contiene elementi di avvertimento, speranza e invito alla conversione, sottolineando l'importanza della preghiera, in particolare la recita del Rosario, e la devozione al Cuore Immacolato di Maria come vie per evitare la tragedia e guidare l'umanità verso la salvezza.

La rivelazione del Terzo Segreto, in particolare, ha stimolato decenni di speculazione e interesse, non solo tra i fedeli ma in tutto il mondo, alimentando discussioni sulla sua interpretazione e sul suo significato nel contesto degli eventi mondiali successivi.

 

ll Terzo Segreto: Una Visione Profetica

Il Terzo Segreto di Fatima, rivelato al mondo solo nell'anno 2000, ha catturato l'immaginazione e stimolato interpretazioni per decenni. Questo segmento del messaggio di Fatima, secondo la narrazione resa nota dalla Chiesa Cattolica, descrive una visione apocalittica che include angeli, un papa sofferente e un mondo in tumulto, simboli potenti che richiamano alla penitenza e alla conversione.

Il segreto parla di una città in rovina e di una croce grezza, simboli che molti hanno interpretato come riferimenti a crisi spirituali e a persecuzioni della Chiesa. La visione di un "vescovo vestito di bianco", che molti credono sia il Papa, ucciso insieme ad altri credenti, è stata vista come un richiamo alla sofferenza che la Chiesa può affrontare e alla speranza nella protezione e nella vittoria finale attraverso la fede.

La richiesta di penitenza, ripetuta tre volte dall'angelo, sottolinea l'urgenza di un rinnovamento spirituale come mezzo per evitare le tragedie predette. Questo messaggio si allinea con i temi centrali di Fatima: la conversione del cuore e l'impegno nella preghiera, specialmente attraverso il Rosario, come vie verso la salvezza.

 

IL TESTO INTEGRALE DEL TERZO SEGRETO DI FATIMA

Questo è il testo integrale della lettera con cui suor Lucia rivelò la terza parte del messaggio che, assieme ad altri due pastorelli, avrebbe ricevuto nel 1917 dalla Madonna di Fatima:

"Dopo le due parti che ho già esposto abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l'Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza! Penitenza! Penitenza!. E vedemmo, in una luce immensa che è Dio: ''qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti'' un Vescovo vestito di Bianco ''abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre''. Vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c'era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia''.

''Il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraverso' una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava sul suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce''. E allo stesso modo - prosegue subito dopo il testo di suor Lucia - morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni. Sotto i due bracci della Croce c'erano due Angeli ognuno con un innaffiatoio di cristallo nella mano, nei quali raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio''.

Questo testo è stato pubblicato dalla Congregazione per la dottrina della fede.

 

'A Mano Desta' confidiamo in Fatima, fonte di riflessione sulla fede, sulla responsabilità.

Metodi di pagamento accettati
-