DOMANDE FREQUENTI - FAQ
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Dalla home page è possibile visualizzare i prodotti o le categorie prodotto in vetrina oppure visitare la barra del menù o della navigazione in cima ad ogni pagina.
Cliccando sulla sezione interessata si aprirà la relativa scheda dettagliata del prodotto selezionato oppure la pagina della categoria richiesta, ad esempio abbigliamento o paramenti. Per ciascuna categoria sono previste delle sotto-categorie per affinare al meglio la ricerca e individuare il prodotto desiderato.
Se invece si sta cercando un prodotto specifico, è possibile sfruttare il motore di ricerca del nostro catalogo online per trovare i prodotti attraverso il nome, la categoria o il codice prodotto inserendo un testo opportuno nella casella di ricerca posizionata in alto a sinistra.
Una volta effettuata la scelta, sarà possibile definire le eventuali caratteristiche del prodotto indicando le opzioni desiderate (ad esempio colore blu, taglia 41) e cliccate su "ACQUISTA".
In fine, per completare l'acquisto, sarà sufficiente cliccare su "CARRELLO" per essere guidati nell'impostazione dell'ordine.
Per ricevere assistenza sugli ordini, ulteriori informazioni sui prodotti e per ogni altra richiesta, La preghiamo di contattarci al numero verde Assistenza Clienti 800.933.392, oppure inviare un'e-mail all'indirizzo info@desta.it, oppure entrare in chat con un nostro operatore.
COME EFFETTUARE UN ORDINE? +
Gli ordini possono essere effettuati direttamente tramite il sito desta.it o con l'assistenza del nostro staff.
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Se desidera cancellare o modificare il Suo ordine, La preghiamo di contattarci tempestivamente al numero verde Assistenza Clienti 800.933.392, oppure inviare un'e-mail all'indirizzo info@desta.it, oppure entrare in chat con un nostro operatore. Sarà fatto tutto il possibile per soddisfare la Sua richiesta.
Per i prodotti personalizzati, una volta che l'ordine è stato impostato, non sarà possibile garantire la cancellazione o la modifica dello stesso.
Se ha ricevuto il Suo ordine e desidera effettuare una sostituzione o per ogni eventuale segnalazione, La preghiamo di fare riferimento alle condizioni di reso riportate nella nostra policy.
COME PERSONALIZZARE UN PRODOTTO? +
La personalizzazione è disponibile su desta.it per numerosi prodotti.
Quando il servizio è attivo per l'articolo ricercato, sarà possibile personalizzare il prodotto selezionando ad esempio colori e misure.>
Il sito desta.it offre inoltre la possibilità di ordinare capi su misura, laddove indicato nella scheda descrittiva del prodotto.
Oltre agli articoli esposti in questo catalogo online, i laboratori DESTA possono realizzare paramenti personalizzati, abiti per confraternite e ordini, collari, stendardi, gonfaloni e accessori, cordoniere particolari, arredi e vasi sacri personalizzati o su progetto in metallo, anche prezioso, restauri e riqualificazioni, progettazione e fornitura arredi in legno per Chiese e Comunità, prodotti personalizzati o su progetto fornito dal Cliente. Per ordini con quantità rilevanti, è prevista un trattamento con prezzi e condizioni riservati.
PERCHÈ REGISTRARSI A DESTA.IT? +
Creare un account su desta.it permette di:
- memorizzare diversi indirizzi di fatturazione e spedizione per velocizzare la definizione dell'ordine
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INFORMAZIONI SUI PRODOTTI +
QUALI PRODOTTI SONO ACQUISTABILI SU DESTA.IT? +
Tutti i prodotti nella cui scheda di dettaglio è presente il pulsante "ACQUISTA" sono acquistabili direttamente online. Il sistema mette a disposizione del Cliente tutte le eventuali opzioni per definire il prodotto desiderato.
Il sito non contiene tutti i prodotti DESTA®, ma rappresenta una selezione degli articoli normalmente disponibili.
Oltre agli articoli esposti in questo sito i nostri Laboratori realizzano su richiesta della Clientela:
- Paramenti personalizzati
- Abiti per Confraternite e per Ordini Cavallereschi
- Collari
- Stendardi e accessori
- Gonfaloni e accessori
- Cordoniere particolari
- Arredi e vasi sacri personalizzati o su progetto in metallo, anche prezioso
- Restauro e riqualificazione di articoli in metallo
- Progettazione e fornitura arredi in legno per Chiese e Comunità.
Per qualsiasi altro capo o altro articolo non presente catalogo, DESTA è disponibile a valutare ogni richiesta dei Clienti.
Per ricevere assistenza sugli ordini, ulteriori informazioni sui prodotti e per ogni altra richiesta, La preghiamo di contattarci al numero verde Assistenza Clienti 800.933.392, oppure inviare un'e-mail all'indirizzo info@desta.it, oppure entrare in chat con un nostro operatore.
QUANTI PRODOTTI È POSSIBILE ACQUISTARE SU DESTA.IT? +
Il Cliente può inserire per ciascun prodotto la quantità desiderata.
Per ricevere preventivi personalizzati e riservati per quantità importanti, La preghiamo di contattarci al numero verde Assistenza Clienti 800.933.392, oppure inviare un'e-mail all'indirizzo info@desta.it, oppure entrare in chat con un nostro operatore
COSA SUCCEDE SE UN ARTICOLO NON È IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE? +
Gli ordini, in relazione alla disponibilità degli articoli in magazzino, verranno evasi nel più breve tempo possibile. Per gli articoli non disponibili e/o per eventuali consegne a scadenza, da concordare al momento dell’ordine, l’evasione dell’ordine avverrà entro la data indicata alla conferma dell’ordine, salvo imprevisti tecnici e/o difficoltà di approvvigionamento delle materie prime o cause di forza maggiore, ferie e festività.
COME INDIVIDUARE LA TAGLIA CORRETTA? +
Per le informazioni su come individuare la taglia o le misure degli "articoli a taglia" è possibile consultare la nostra guida alle taglie.
COS'È IL SERVIZIO SU MISURA? +
Tutti i nostri articoli possono essere realizzati su misura o con varianti rispetto alla serie. In particolare:
- Vesti Talari su misura
- Articoli di camiceria su misura
- Tutti gli altri articoli su misura o con varianti rispetto alla serie saranno valutati a preventivo.
La consegna di tali articoli dovrà essere concordata al momento dell’ordine.
I PRODOTTI SONO MADE IN ITALY? +
DESTA garantisce l’autenticità di tutti gli articoli proposti su desta.it e presso i propri punti vendita diretti.
Gli articoli dei marchi “DESTA”, “DYNAMIS”, "COMMUNIO", "ARDENTIA" e “ARS CAELI” sono realizzati all’interno del proprio stabilimento nel pieno rispetto dei canoni più severi dell’antica tradizione manifatturiera italiana, con i migliori materiali e da abili maestranze che donano un tocco artigianale anche alla produzione di serie.
Tutti i prodotti sono rigorosamente MADE IN ITALY.
TESSUTI +
COME VIENE ESPRESSO IL PESO DI UN TESSUTO? +
Attraverso il Peso Unitario (g/m2) viene indicato il peso in grammi per un metro quadrato di tessuto. La variazione del peso dipende sia dalla quantità dei fili che dalla loro grossezza o finezza.
CHE COSA RAPPRESENTANO IL TITOLO CATENA ED IL TITOLO TRAMA DI UN TESSUTO? +
Ogni tessuto è composto da una catena o ordito verticale che rappresenta il numero di fili utilizzati per determinare la larghezza del tessuto e da una trama orizzontale che passa tra l'ordito da una cimossa all'altra e determina il disegno del tessuto. Il Titolo Catena e il Titolo Trama utilizzano la tipologia di misura Laniera che è il Numero Metrico (Nm) per indicare il numero di metri di filo necessari per raggiungere il peso di un chilogrammo.
PERCHÉ SI PARLA DI TELA O SALLIA? +
Perché rappresentano due modi differenti di intrecciare il filo di trama nell'ordito del tessuto. La Tela è un intreccio facile con un rapporto 1:1. Ogni filo di ordito dispari si alza al passaggio della trama dispari e ogni ordito pari si abbassa al passaggio della trama pari. Alla vista prende la forma di una scacchiera ed entrambe le facce, fronte e retro appaiono identiche. La Sallia, invece, è un intreccio sequenziale con andamento diagonale e un rapporto variabile 1:2, 1:3, ecc. L'intreccio diagonale, non avendo una resistenza di trama e ordito come la Tela, risulterà più morbido e confortevole. Fronte e retro mostreranno facce diverse.
PERCHÉ IN ALCUNI TESSUTI SI PARLA DI "SUPER"? +
Se il titolo indica la finezza di un filato, più il filo è sottile più la finezza aumenta e maggiore sarà il valore del materiale. Quando si usa il nome “Super” e poi si aggiunge un numero sempre maggiore, si vuole indicare che il valore, la morbidezza e la finezza del filo di lana saranno più elevati e quindi di qualità migliore.
QUALI PARTICOLARI QUALITÀ POSSIEDE IL TESSUTO COOL EFFECT? +
È un tessuto creato dal Lanificio Ermenegildo Zegna che respinge i raggi Infrarossi ed UV, assicurando temperature mai troppo alte perché non scalda. La percezione interiore e più fresca rispetto la temperatura esterna ne garantisce l'utilizzo anche nei periodi estivi e più caldi.
PAGAMENTO +
QUALI METODI DI PAGAMENTO SONO ACCETTATI? +
Gli acquisti effettuati su desta.it sono sicuri e garantiti e il Cliente può scegliere tra le diverse modalità di pagamento, tutte sicure e certificate, quella che ritiene più comoda.
Le modalità di pagamento accettate sono:
- Carte di Credito
- Scalapay, pagamenti in 3 rate senza interessi
- PayPal
- Bonifico bancario anticipato
- contrassegno solo contanti alla consegna
DESTA prende ogni precauzione per proteggere completamente le informazioni personali dei propri Clienti, non memorizzando i dati relativi alle carte di credito e alle transazioni effettuate tramite account PayPal. La sicurezza dei pagamenti è inoltre garantita grazie al sistema di crittografia SSL adottato da DESTA e che prevede gli standard di sicurezza più comuni e in particolare Verified by VISA e MaserCard SecureCode.
QUANDO VIENE PROCESSATO L'ORDINE? +
Gli acquisti effettuati su desta.it verranno processati:
- nell'arco della stessa giornata di ricezione dell'ordine, se pervenuti entro le ore 15:00, o nella giornata lavorativa successiva nel caso in cui sia stata scelta come modalità di pagamento il contrassegno solo contanti alla consegna
- dopo la conferma della ricezione del pagamento se è stata scelta una modalità di pagamento diversa.
Processare un ordine non significa evadere l'ordine!
Gli ordini, in relazione alla disponibilità degli articoli in magazzino, verranno evasi nel più breve tempo possibile. Per gli articoli non disponibili e/o per eventuali consegne a scadenza, da concordare al momento dell’ordine, l’evasione dell’ordine avverrà entro la data indicata alla conferma dell’ordine, salvo imprevisti tecnici e/o difficoltà di approvvigionamento delle materie prime o cause di forza maggiore, ferie e festività
COSA FARE SE IL PAGAMENTO NON È ANDATO A BUON FINE? +
Qualora il pagamento con carta di credito o PayPal non fosse andato a buon fine non è necessario inserire un nuovo ordine.
È possibile:
- effettuare il pagamento tramite bonifico bancario anticipato alle nostre coordinate bancarie:
IBAN code: IT07D0825804401006000001317
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È POSSIBILE UTILIZZARE METODI DI PAGAMENTO DIVERSI? +
Attualmente il nostro sito accetta solo i pagamenti indicati alla pagina pagamenti.
L'IVA È INCLUSA NEL TOTALE DA PAGARE? +
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa (IVA 4% per Ostie e Particole, IVA 22% per gli altri articoli). Eventuali variazione delle aliquote IVA indicate successive alla pubblicazione del presente sito potrebbero comportare un adeguamento dei prezzi esposti.
SPEDIZIONE E CONSEGNA +
A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI TRASPORTO? +
La consegna è gratuita in tutta Italia per ordini di almeno € 75,00, ad eccezione di arredi sacri in legno e tabernacoli: per questi articoli verrà calcolato il preventivo del costo di trasporto.
Per ordini inferiori a € 75,00, le spese di trasporto in tutta Italia, escluso isole minori, Campione d'Italia, Livigno (compreso assicurazione e imballi, esclusi imballi speciali con schiuma di poliuretano, per i quali verranno addebitate € 15,00 cadauno, e imballi per Banchi, Inginocchiatoi, Sedi presidenziali, Amboni, Tabernacoli e altri articoli voluminosi o spediti su pallet, per i quali sarà preventivato il costo per l'imballo) saranno addebitate per fasce di peso secondo la seguente tabella:
da 0 kg a 10 kg € 9,00
da 11 kg a 30 kg € 13,00
da 31 kg a 50 kg € 19,00
da 51 kg a 100 kg € 30,00
da 101 kg a 150 kg € 45,00
da 151 kg a 200 kg € 60,00
da 201 kg a 250 kg € 75,00
da 251 kg a 300 kg € 90,00
Per le spedizioni verso l'estero, il sistema calcola in automatico le spese di trasporto in funzione del peso, del volume e della località di destinazione della spedizione.
Qualora la località non sia censita nel sistema, successivamente all'ordine, verrà calcolato il preventivo del costo di trasporto
DOVE È POSSIBILE SPEDIRE? +
Le spedizioni possono essere effettuate in Italia e all'estero: tutto il materiale viene spedito presso l'indirizzo di destinazione indicato in fase di carrello esclusivamente tramite un nostro corriere espresso convenzionato: non sono ammesse spedizioni mediante pacco postale.
È POSSIBILE SPEDIRE A PIÙ INDIRIZZI? +
È possibile spedire soltanto ad un indirizzo per ordine. Per spedire a più di un indirizzo è necessario inserire un ordine per ogni destinazione.
COME TRACCIARE L'ORDINE E LA SPEDIZIONE? +
DESTA invierà più e-mail durante l'elaborazione dell'ordine, per informare il Cliente sullo stato di avanzamento del processo.
Al momento della spedizione dell'ordine viene inserito il numero di spedizione attraverso cui sarà possibile effettuarne il tracking all'interno della propria area riservata.
QUANDO AVVIENE LA CONSEGNA? +
Gli ordini, in relazione alla disponibilità degli articoli in magazzino, verranno evasi nel più breve tempo possibile. Per gli articoli non disponibili e/o per eventuali consegne a scadenza, da concordare al momento dell’ordine, l’evasione dell’ordine avverrà entro la data indicata alla conferma dell’ordine, salvo imprevisti tecnici e/o difficoltà di approvvigionamento delle materie prime o cause di forza maggiore, ferie e festività.
I tempi di consegna, dall'affidamento della spedizione al corriere alla ricezione presso l'indirizzo di consegna indicato dal Cliente, sono di 24/48 ore lavorative per l'Italia peninsulare e Sicilia; di 48/72 lavorative ore per Sardegna e località disagiate. Tutto ciò salvo cause di forza maggiore, casi fortuiti, ferie, ferie estive (solitamente nel mese di agosto), festività, località di consegna disagiate.
RESO +
COME RICHIEDERE L'AUTORIZZAZIONE AD EFFETTUARE UN RESO? +
DESTA desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i prodotti, diversi da quelli personalizzati, acquistati su desta.it entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: info@desta.it una e-mail contenente:
- la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo
- l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso
- il numero progressivo d’ordine comunicato da DESTA al momento della conferma dell’acquisto
- codice IBAN del Cliente, al fine di effettuare il rimborso.
COME ED ENTRO QUANTO SPEDIRE UN PRODOTTO PER IL QUALE È STATO AUTORIZZATO IL RESO? +
La merce resa è accettata solo se la spedizione è stata preventivamente autorizzata da DESTA ed è spedita in porto franco. Qualora si volesse restituire o sostituire un prodotto, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti all'indirizzo e-mail info@desta.it secondo le modalità previste.
Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione stessa. DESTA non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti da DESTA a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a DESTA.
I prodotti devono essere restituiti entro cinque giorni dall'autorizzazione del reso, integri e completi di tutti gli accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno, in caso contrario saranno respinti ed inviati al mittente in porto assegnato.
LE SPESE SOSTENUTE PER LA RESTITUZIONE SONO RIMBORSABILI? +
Le spese per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
È POSSIBILE RICHIEDERE LA SOSTITUZIONE O LA RESTITUZIONE DEI PRODOTTI PERSONALIZZATI? +
In conformità a quanto previsto dall’articolo 55, comma 2, lettera d), del Codice del Consumo, il diritto di recesso, di cancellazione o restituzione, che altrimenti sarebbe disponibile, è escluso in caso di ordini relativi a Prodotti non presenti a catalogo, a prodotti personalizzati, a prodotti su misura, a prodotti appositamente forniti su richiesta del cliente. Fanno eccezione altresì i prodotti alimentari e i consumabili in genere, per i quali la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” non viene applicata.
QUANDO VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO? +
Per i soli prodotti oggetto di reso, quindi ad esclusione delle spese di spedizione, l’eventuale importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della merce resa.
AUTENTICITÀ DEL PRODOTTO +
I PRODOTTI SONO AUTENTICI? +
DESTA garantisce l’autenticità di tutti gli articoli proposti su desta.it e presso i propri punti vendita diretti.
Gli articoli dei marchi “DESTA”, “DYNAMIS”, "COMMUNIO", "ARDENTIA" e “ARS CAELI” sono realizzati all’interno del proprio stabilimento nel pieno rispetto dei canoni più severi dell’antica tradizione manifatturiera italiana, con i migliori materiali e da abili maestranze che donano un tocco artigianale anche alla produzione di serie.
Tutti i prodotti sono rigorosamente MADE IN ITALY.
CHE COS'È UN PRODOTTO CONTRAFFATTO? +
I prodotti contraffatti sono repliche o imitazioni di prodotti autentici che mirano a trarre in inganno i consumatori facendo credere che si tratti di prodotti autentici. I prodotti contraffatti sono di scarsa qualità, ma a volte sono offerti ad un prezzo alto con lo scopo di fuorviare i clienti online.
Tali prodotti non hanno la qualità, i dettagli e la fattura che caratterizzano i prodotti autentici DESTA®.
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