CONSEGNA GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI DI ALMENO € 75,00 *

Incenso naturale MIRRA Ardentia - Astuccio da 50 grammi

MIRRA (Commiphora myrrha) - Resina pura in astuccio da 50 grammi

€ 5,60
Assistenza Clienti
Diretta 800 933 392
Prodotti Garantiti
Qualità Made In Italy

MIRRA (Commiphora myrrha), conosciuta fin dall'antichità, è una resina aromatica prodotta spontaneamente dalla corteccia dell'albero o arbusto del genere Commiphora. Questa pianta è presente nei bassopiani a sud-est dell'Etiopia. L'origine del nome proviene dalla radice semitica mrr che ha significato di “amaro”.

L'incenso naturale è la resina solidificata, secreta dalle piante della famiglia delle Burseraceae, proveniente da differenti aree geografiche dell'Africa, del Medio Oriente e dell'Estremo Oriente.
L'utilizzo dell'incenso, fin dall'antichità, ha simboleggiato e continua a simboleggiare la preghiera e l'adorazione verso Dio in un'atmosfera resa piacevole dal profumo intenso o delicato, dolce o pungente, fruttato o legnoso delle fragranze pure o miscelate che vengono utilizzate.
Nella liturgia della Chiesa Cattolica, l'incenso è bruciato nei turiboli e negli incensieri, nella funzione della Messa: durante la processione d’ingresso; all’inizio della Messa, per incensare la croce e l’altare; alla processione e alla proclamazione del Vangelo; quando sono stati posti sull'altare il pane e il calice, per incensare le offerte, la croce e l'altare, il sacerdote e il popolo; alla presentazione dell’ostia e del calice dopo la consacrazione (cfr.: Ordinamento Generale del Messale Romano, IV, 276-277, III ed., 20 aprile 2000).

Istruzioni per l’uso:
per sprigionare il suo profumo naturale, la resina deve essere sciolta su una fonte di calore.
Consigliamo due possibili modalità di utilizzo.

  1. CARBONCINO - Effetto intenso e fumoso
    Accendere un carboncino avvicinandolo ad una fiamma, posarlo su una superficie resistente al calore con la parte concava rivolta verso l’alto e attendere la sua completa accensione. Posare una piccola quantità di resina sul carboncino.
  2. DIFFUSORE - Effetto delicato non fumoso
    Accendere la candelina, posizionare una pellicola di alluminio sul piatto diffusore e posarvi una piccola quantità di resina. Dopo qualche minuto comincerà a sciogliersi ed emanare la sua fragranza. Dopo circa un’ora cambiare la pellicola sostituendone la resina.
Maggiori Informazioni
ConfezioneAstuccio da 50 grammi
MarchioARDENTIA®
TipologiaIncenso
ComposizioneMirra Ardentia (Commiphora myrrha)
SKUDYNINCEN001B
Metodi di pagamento accettati
-