Articoli aggiunti di recente
Non ci sono articoli nel tuo carrello.Particole Pane Rosse Diametro 35 mm Busta da 250 pezzi
Particole Eucaristiche COMMUNIO
per la somministrazione ai fedeli, dallo spessore elevato, dall’intensa cottura e dal colore ambrato..
Busta sigillata contenente 250 particole da 35 mm di diametro e 2 mm di spessore.
Sigillo salva freschezza e salva fragranza.
Diretta 800 933 392
Qualità Made In Italy
Particole Pane Rosse COMMUNIO per la somministrazione ai fedeli.
Dalla tradizione dei monasteri nordeuropei, il Pane Eucaristico COMMUNIO, caratterizzato dallo spessore elevato, dall’intensa cottura e dal colore ambrato, viene realizzato solo con selezionata farina di tipo “00” (NO OGM) e acqua, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di lavorazione dei prodotti alimentari e delle normative igienico sanitarie, seguendo sempre rigorosamente i dettami del Codice di Diritto Canonico, al fine di dare ai consumatori garanzia di qualità, genuinità e tradizione clericale.
Diametro: mm 35
Spessore: mm 2,0
Ingredienti: farina tipo 00, acqua
Confezione: busta sigillata contenente 250 pezzi
Sigillo salva freschezza e salva fragranza
Scadenza: 12 mesi
Prodotto e confezionato in Italia nello stabilimento di Settingiano (CZ) dall'ostificio DYNAMIS S.r.l.
COMMUNIO: il Pane Eucaristico, ostie e particole, d’eccellenza
Autorizzazioni e Certificazioni
Il marchio COMMUNIO è di proprietà di DYNAMIS S.r.l. che dispone di tutti i requisiti necessari alla produzione di Ostie e Particole per la celebrazione della Santa Messa ed a commercializzare il vino ad uso liturgico sacramentale:
- Autorizzazione alla produzione di Ostie e Particole per la celebrazione della Santa Messa e a commercializzare il vino a uso liturgico sacramentale: Prot. n° I/98 del 12.06.1998 rilasciata dalla Curia Arcivescovile di Catanzaro - Squillace
- Sistema di autocontrollo effettuato in conformità al Dlgs. 193/07 e in applicazione del Pacchetto Igiene (852/853/854-2004), Risultati analisi di laboratorio per HACCP: tutti i processi, i locali, le attrezzature ed il personale DYNAMIS, le materie prime sono sottoposti a frequenti monitoraggi ed analisi di laboratorio
- Certificazione delle materie prime: la farina utilizzata per la realizzazione del Pane Eucaristico COMMUNIO è conforme alla legge 580/67 e successive modifiche
Le caratteristiche distintive
Il Pane per l’Eucaristia COMMUNIO viene preparato con cura e attenzione, solo con selezionate farine di frumento (NO OGM) e acqua, secondo le prescrizioni della Chiesa latina.
Nella sezione “DETTAGLI DEL PRODOTTO”, disponibile a fianco, viene riportata la scheda tecnica completa.
L’attenzione in tutte le lavorazioni
“Questo è il mio Corpo offerto in sacrificio per voi”
In questa frase così importante per tutti i fedeli, si coglie l’attenzione che è necessario dedicare a questo prodotto: il pane eucaristico può giungere all’altare solo dopo essere stato sottoposto a procedimenti estremamente accurati.
Le fasi di lavorazione vengono sottoposte periodicamente a controlli ed analisi, il confezionamento avviene come disciplinato dalla Legge per garantire la massima igienicità e quant'altro prescritto.
L’attenzione al packaging: dalla sicurezza alimentare al contenuto
Tutte le confezioni di ostie e particole COMMUNIO presentano una veste grafica elegante, distintiva e completa di tutte le informazioni necessarie per una corretta e consapevole somministrazione ai Fedeli, nel pieno rispetto delle norme di etichettatura del prodotto.
Sul retro della busta, infatti, oltre a tutte le informazioni descrittive, in lingua italiana e in lingua inglese, sono riportati: ingredienti, valori nutrizionali, scadenza, lotto di produzione per assicurare la piena tracciabilità del prodotto, simbologia per il corretto conferimento in raccolta differenziata della confezione a fine uso.
Le confezioni di ostie e particole COMMUNIO, dotate di apposito sigillo salva freschezza e salva fragranza, contengono i quantitativi ideali per consentire un utilizzo ottimale e senza sprechi, esaltandone così la qualità e la freschezza.
Il Pane per l’Eucaristia COMMUNIO, rigorosamente “azzimo”
“Prese il pane e lo spezzò”
Il Pane per l’Eucaristia COMMUNIO rispetta rigorosamente tutte le prescrizioni del Diritto Canonico, in coerenza con quanto la Chiesa ha espresso nel corso del tempo.
“Il pane per la celebrazione dell’Eucaristia deve essere di solo frumento, confezionato di recente e azzimo, secondo l’antica tradizione della Chiesa latina.
La natura di segno esige che la materia della celebrazione eucaristica si presenti veramente come cibo.”
(Tratto da ORDINAMENTO GENERALE DEL MESSALE ROMANO - Capitolo VI, I. Il pane e il vino per celebrare l’Eucaristia - Par. 320-321).
Come il vino, anche il pane eucaristico è simbolo, segno ed essenza.
La regola è chiara: “Il pane deve essere solo di frumento e confezionato di recente, in modo che non ci sia alcun pericolo di alterazione”, ovvero l’aggiunta di altre sostanze, oltre ad acqua e farina di frumento, renderebbero l’ostia “materia invalida per l’Eucaristia”. (Can. 924 - §2).
Ciò è ribadito nella Lettera della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti ai Vescovi del 08.07.2017, disponibile a questo link.
N.B.
Le immagini inserite per questo articolo si intendono a titolo indicativo.
La Ditta si riserva di modificarle per qualsiasi esigenza di produzione e commerciale.