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SPEDIZIONI +
1. Spedizioni verso Località Specifiche (Costi Sempre Applicati):
Per le spedizioni destinate a località disagiate, Isole Minori, Campione d'Italia e Livigno, le spese di trasporto verranno sempre calcolate e addebitate in base al peso/volume dell'ordine e alla destinazione specifica.
Il costo esatto sarà visualizzato al momento del checkout.
La soglia di gratuità per ordini superiori a € 79,00 non si applica a queste località.
2. Spedizioni per Articoli Voluminosi o con Imballi Speciali (Costi Sempre Applicati):
Indipendentemente dalla destinazione e dall'importo dell'ordine, per i seguenti articoli verrà sempre calcolato un preventivo specifico per i costi di trasporto e/o imballaggio:
- Arredi sacri in legno
- Tabernacoli
- Ceri Pasquali
- Articoli che richiedono imballi speciali con schiuma di poliuretano (€ 15,00 cadauno aggiuntivi)
- Banchi, Inginocchiatoi, Sedi presidenziali, Amboni e altri articoli voluminosi o spediti su pallet.
Il costo esatto verrà comunicato al cliente prima della finalizzazione dell'ordine o sarà visibile al checkout se calcolabile automaticamente.
3. Spedizioni Standard nel Resto d'Italia (Escluse le località e gli articoli ai punti 1 e 2):
Ordini di importo pari o superiore a € 79,00: La consegna è GRATUITA.
Ordini di importo inferiore a € 79,00: Le spese di trasporto (comprensive di assicurazione e imballi standard) saranno addebitate per fasce di peso secondo la seguente tabella:
da 0 kg a 10 kg € 9,00
da 11 kg a 30 kg € 13,00
da 31 kg a 50 kg € 19,00
da 51 kg a 100 kg € 30,00
da 101 kg a 150 kg € 45,00
da 151 kg a 200 kg € 60,00
da 201 kg a 250 kg € 75,00
da 251 kg a 300 kg € 90,00
Tutto il materiale viene spedito esclusivamente tramite un nostro corriere espresso convenzionato: non sono ammesse spedizioni mediante pacco postale.
I tempi di consegna, dall'affidamento della spedizione al corriere alla ricezione presso l'indirizzo di consegna indicato dal Cliente, sono di 24/48 ore lavorative per l'Italia peninsulare e Sicilia; di 48/72 lavorative ore per Sardegna e località disagiate. Tutto ciò salvo cause di forza maggiore, casi fortuiti, ferie, ferie estive (solitamente nel mese di agosto), festività, località di consegna disagiate.
Per le spedizioni verso l'estero, il sistema calcola in automatico le spese di trasporto in funzione del peso, del volume e della località di destinazione della spedizione.
Qualora la località non sia censita nel sistema, successivamente all'ordine, verrà calcolato il preventivo del costo di trasporto
CONTESTAZIONI +
Ogni eventuale contestazione per colli danneggiati o mancanti deve essere sollevata per iscritto al ricevimento della merce direttamente al corriere, e per conoscenza a DESTA Industrie S.r.l. all'indirizzo email info@desta.it.
Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, nel proprio interesse, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell’apposito spazio riservato indicato dal corriere e specificando il tipo di anomalia riscontrata.
Senza l’espressione della RISERVA al corriere, DESTA Industrie S.r.l. non risponderà degli articoli mancati o danneggiati.
Fatto ciò, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti di DESTA Industrie S.r.l. all'indirizzo email info@desta.it per segnalare la problematica stessa. Il Cliente è tenuto a segnalare entro 8 giorni dalla consegna eventuali reclami di altra natura, contattando per e-mail il Servizio Clienti.
RESI +
DESTA desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti, diversi da quelli personalizzati, acquistati sul Catalogo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti. L’eventuale importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della merce resa.
La merce resa è accettata solo se la spedizione è stata preventivamente autorizzata da DESTA ed è spedita in porto franco. Qualora si volesse restituire o sostituire un prodotto, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti all'indirizzo email info@desta.it.
Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione stessa. DESTA non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti da DESTA a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a DESTA.
I prodotti devono essere restituiti entro cinque giorni dall'autorizzazione del reso, integri e completi di tutti gli accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno, in caso contrario saranno respinti ed inviati al mittente in porto assegnato.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 55, comma 2, lettera d), del Codice del Consumo, il diritto di recesso, di cancellazione o restituzione, che altrimenti sarebbe disponibile, è escluso in caso di ordini relativi a Prodotti non presenti a catalogo, a prodotti personalizzati e a prodotti appositamente forniti su richiesta del cliente. Fanno eccezione altresì i prodotti alimentari e i consumabili in genere, per i quali la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” non viene applicata
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: info@desta.it una e-mail contenente:
(I) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo;
(II) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
(III) il numero progressivo d’ordine comunicato da DESTA al momento della conferma dell’acquisto;
(IV) codice IBAN del Cliente, al fine di effettuare il rimborso.